Vestiti Lunghi da Cerimonia: eleganza e classe

Un vestito lungo da cerimonia oltre ad essere il dress più amato dalle celeb di Hollywood è sicuramente un elemento di indiscussa eleganza.

Ad un evento importante ogni donna che si rispetti ha il diritto di sfoggiare il massimo della sua femminilità optando per abiti lunghi abbinati a décolleté rigorosamente vertiginosi indossando glamour e charme.

Un abito che si rispetti e che sia sexy è caratterizzato da profonde scollature, trasparenze e spacchi provocatori pur mantenendo un certo rigore.

Se preferisci uno stile più classico, romantico e tenui tonalità si consigliano lunghi abiti in pizzo.

Andiamo ad analizzare nello specifico questi preziosi particolari.

Vestiti Lunghi con Spacco

Mostrare le gambe è tendenza lampante in questo periodo dell’ anno pur non esagerando troppo.

Scoprire senza esagerare risultando eleganti e raffinate.

I vestiti lunghi con spacco possono essere sia da cerimonia che everyday.

A pois, stampati con ricami floreali riprendono in peno le nuances dell’estate.

Minimal e puliti oppure barocchi e articolati i long dress con spacco rappresentano una garanzia in ogni occasione.

A questa categoria appartengono nella maggior parte dei casi abiti realizzati in tessuti leggeri come lo chiffon o la seta lucida.

In riferimento ai colori si prediligono le tonalità pastello ma molto amate sono anche le stampe mentre per le grand soirèe si consigliano tinte scure e profonde.

Il tocco in più è dato anche dagli accessori e acconciature: fiori tra i capelli oppure vistosi orecchini, nastri colorati o lunghe collane avrai modo di sbizzarrire la tua fantasia esprimendo glamour e bon ton.

Vestiti Lunghi Pizzo

Sensualità e femminilità sono i punti di forza del pizzo rendendolo uno dei tessuti più scelti ed utilizzati.

Il fattore che più attira e incuriosisce è l’effetto riprodotto vedo-non-vedo che con i suoi filati larghi e fitti porta dietro mistero e curiosità.

Il classico incontra il moderno arrivando dritto al cuore con il suo articolato insieme di stili e tendenze.

Tagli lunghi, inserti trasparenti, applicazioni in velo garantiscono un’allure innovativa all’abito sposandosi al pizzo dettagliato e alle colorazioni raffinate che aggiungono un elemento nostalgico al quadro d’insieme.

Quando si è alla ricerca dell’abito giusto non c’è limite all’immaginazione e il passepartout in tal caso per comunicare tutta la tua verve glam è un abito lungo in pizzo.

Elemento indispensabile successivamente alla scelta del vestito è l’abbinamento della mise alle scarpe: il tacco è categorico in situazioni come questa puntando su un classico décolleté, con cui non si sbaglia mai oppure una valida alternativa è costituita anche da sneakers iper cool.

Il carnet di cerimonie eleganti di questi tempi: matrimoni, cresime, comunioni, battesimi e così via è alle porte per cui meglio attrezzarsi con riguardo.

Il vestito da sempre ricopre un ruolo centrale poiché per antonomasia è la divisa degli eventi importanti.

Si al vestito lungo ma che non arrivi al pavimento ed evitare il total black per le corporature più minute scongiurando un ulteriore rimpicciolimento.

Molto gradito è il gioco di contrasti tra incarnato e tessuti favorendo colorazioni chiare per carnagioni scure e toni accesi per le più diafane.

Torna al Blog