Come vestirsi a un battesimo: idee per mamma e madrina

Una nuova nascita è sempre un evento emozionante e piacevole ma spesso quando siamo invitate ad un battesimo facciamo sempre un po’ di fatica nello scegliere il vestito perfetto.

Il battesimo così come anche la comunione e la cresima sono cerimonie che si differenziano dal matrimonio perché non durano allo stesso modo e pertanto essendo di stampo più frivolo richiedono sobrietà ed eleganza in canoni più moderati ma non per questo meno significativi.

Le invitate così come anche la madrina adotteranno il nostro concept boutique Bagatelle più contenuto gremito di abiti dai colori candidi e dalle linee eleganti.

Scopriamo quindi insieme più dettagliatamente quali sono gli abiti da scegliere per mamma e madrina e quali accessori abbinare per una mise impeccabile e di carattere.

Vestito per battesimo mamma

Secondo il nostro vademecum boutique Bagatelle ci sono dei consigli fondamentali da seguire per la mamma del piccino che devono sempre essere tenuti in considerazione in vista di una occasione come queste.

Da evitare eccessivi glitter e paillette giocando tutto sulla sobrietà e la raffinatezza garantita da un abito bianco oppure nero.

Sì ai gioielli ma non di grandi dimensioni poiché potrebbero questi contrastare con le lavorazioni del vestito scelto per la cerimonia.

No all’aderenza ma si alla comodità ottenuta con le nostre voluminose mantelle dal movimento leggiadro e soave.

Importante ripeterlo: no a scollature o spacchi profondi poiché si addicono questi ad altre tipologie di feste o cerimonie.

Un utile consiglio è quello di avere sempre con se un blazer boutique Bagatelle perché rappresenta questo quel tocco capace di fare la differenza, quella piccola attenzione al dettaglio che non guasta mai e rende armonioso l’insieme.

Vestito per battesimo madrina

Così come per la mamma anche la madrina ha il dovere di seguire per il battesimo importanti accorgimenti.

Il tailleur è senza alcun dubbio la scelta perfetta concepito da boutique Bagatelle sia nella versione gonna e giacca che in quella pantalone e giacca costituendo la soluzione più indicata per un evento come questi.

Se si opta per la versione gonna e giacca è bene sottolineare come quest’ultima non debba essere corta ma arrivare sopra al ginocchio, proprio come i nostri modelli.

Qualunque sia la vostra mise preferita con boutique Bagatelle la vostra personalità verrà valorizzata al meglio facendovi sembrare delle invitate speciali e che non passeranno inosservate.

Torna al Blog