Come vestirsi per una comunione da invitata: consigli per mamme e invitate

Comunione in vista e non sai proprio cosa indossare? non preoccuparti ci pensa boutique Bagatelle all’abito da cerimonia per l’occasione perfetta.

In questo articolo vi spiegheremo il nostro dress code ideale firmato boutique Bagatelle per essere sempre al massimo della vostra forma durante una cerimonia importante senza mai eccedere o risultare inappropriate.

Nel caso si tratti di una comunione è necessario attribuirgli la giusta importanza e non di certo sminuirla perché nonostante non si stia parlando di un matrimonio non significa che sia meno informale.

I nostri abiti saranno per voi la scelta perfetta perché non si limitano unicamente a lasciare il segno per le loro linee e particolari lavorazioni ma anche capaci di essere riutilizzati in occasioni diverse senza correre il rischio di spendere un determinato budget per una sola volta isolata.

Ecco dunque i nostri consigli su come abbinare e vestire i nostri abiti per una comunione senza commettere errori.

Come si deve vestire una mamma alla prima comunione

Il magic dress da indossare il giorno della prima comunione della propria bambina dovrà essere sobrio e semplice poiché tende questo rito religioso ad essere celebrato la domenica mattina, di giorno, per cui è consigliabile vestire in maniera più contenuta ma non di certo meno elegante o raffinata.

Questo evento che celebra l’ingresso della vostra bambina nella fede segna un momento importante per cui non eccedete con accessori vistosi o colori appariscenti mantenendo un certo self control e contegno.

Boutique Bagatelle suggerisce attraverso la sua collezione “Bagatelle Dream” proposte utili e alla mano che spaziano da semplici outfit gonna e camicia, ai pantaloni, ai vestiti, magari impreziositi da blazer o cappottini morbidi capaci di completare il quadro di insieme.

Visita il nostro lookbook e scopri tutti meravigliosi completi per una mise di successo e che ti farà sentire a tuo agio il giorno più importante della vita di tua figlia.

Come si deve vestire una invitata alla prima comunione

L’invitata perfetta ad una comunione è senza dubbio quella che evita spacchi profondi e scollature vistose: viene questa ovviamente celebrata in un luogo sacro per cui abiti troppo sexy sono in linea di massima banditi.

Perfette invece sono le nostre mantelle voluminose, giacche a fantasia e abiti dai colori pastello.

Eleganti si, ma senza mai esagerare troppo; stiamo parlando sempre di una comunione e non di un matrimonio.

In queste occasioni l’abito lungo non sempre è visto di buon occhio, ma se caratterizzato, come le nostre numerosissime proposte, da una stampa floreale allora la soluzione è perfetta.

Il nostro ampio ventaglio di abiti vestiti e tailleur non ti farà mai trovare impreparata all’occorrenza per cui scegli anche tu le nostre proposte boutique Bagatelle e goditi al meglio questa giornata in compagnia dei tuoi cari e della tua famiglia.

Torna al Blog