Outfit battesimo: come vestirsi per una cerimonia se sei la mamma, la madrina o una invitata.

Outfit battesimo: come vestirsi per una cerimonia se sei la mamma, la madrina o una invitata.

Il battesimo è la prima celebrazione importante nella vita di un bambino. Ovviamente come ad ogni festa tutte vogliono apparire al meglio.
Ma come vestirsi per un battesimo?
Trattandosi pur sempre di una cerimonia, ovviamente è adeguato un abbigliamento elegante, il livello di formalità lo definisce il tipo di festa scelto dai genitori del bambino.
Inoltre è diverso se si è la mamma del/lla festeggiato/a o un’invitata.

Outfit battesimo mamma

Molte mamme dei festeggiati per il battesimo scelgono abiti dai toni chiari, bianco o avorio, proprio come gli abiti dei bambini. Vi ricordate le immagini della regale Kate Middleton il giorno del battesimo dei tre figli? In tutti e 3 i casi era elegantemente vestita nei toni del bianco.
L’abito sarà preferibilmente al ginocchio e trattandosi di una cerimonia in chiesa sarà bene completare l’outfit con una giacca o bolerino in pizzo ricamato. Sarà leggero e fresco ma allo stesso tempo romantico ed elegante!

Le mamme invece che non vogliono rinunciare al colore con un abito rosa tenue o blu, completo con giacca in organza o in pizzo, saranno altrettanto eleganti, portando con se i colori della primavera.

Outfit battesimo madrina

Il ruolo della madrina è importante e per questo sarà sempre al centro dell’attenzione. Spesso le madrine sono sorelle o amiche di sempre della coppia, perché non pensare di vestirsi in palette? Basta partire dal colore della mamma del piccolo festeggiato e scegliere un outfit coordinato (rosa, blu ecc..)
L’effetto cromatico nelle foto sarà degno di una rivista di moda!

Come vestirsi per un battesimo da invitata

Se si è semplici invitati basta seguire le regole generali:

assicurarsi del tipo di cerimonia e del luogo del ricevimento (formale o informale),

quando si svolge il ricevimento.

Trattandosi di un battesimo con i colori pastello non si sbaglia mai.
Spesso le invitate sono a loro volta madri, il che vuol dire che si deve stare dietro ai propri bambini e allora la tuta, rosa tenue, con decori sulla scollatura, sarà l‘abito giusto per essere sempre eleganti ma estremamente comode.

Vuoi vedere da vicino le collezioni Bagatelle? Visita il nostro store – locator e trova il rivenditore più vicino; siamo in tutta Italia.

E non dimenticare di taggarci su Facebook e Instagram, @Bagatelleitalia, con il tuo outfit Bagatelle!

Torna al Blog