Abiti da testimone di nozze donne: scopri la collezione Bagatelle

Seppur potrebbe sembrare secondario il ruolo della testimone di nozze non è affatto così dal momento che avrà tutti gli occhi puntati su di se trovandosi al centro dell’attenzione.

Per evitare cadute di stile o incidenti di percorso sarà opportuno seguire il dress code boutique Bagatelle per vestire abiti di un certo livello ed all’altezza del ruolo che andrete a ricoprire.

Un consiglio da non sottovalutare è quello di consultarsi con gli sposi per capire il mood e il tema del matrimonio dal momento che qualche mossa falsa potrebbe contrastare con la magica atmosfera che gli sposi con tanta fatica hanno cercato di riprodurre.

La scelta non è di certo semplice poiché facilmente ci si può perdere tra le nostre numerosissime e favolose proposte in cui vi troverete circondate da una infinita varietà di abiti da cerimonia stupendi.

Scopriamoli insieme.

Abito testimone sposa bon ton: rispettare galateo

Per un abito bon ton proponiamo un’ampia selezione di vestiti da cerimonia lunghi dal nostro lookbook che rispettano fedelmente il white dress scelto dalla sposa.

Per esempio: se la festeggiata opta per una lunga coda anche la sua testimone può azzardare un concept simile, al contrario, se lo stile scelto è minimal ed essenziale sarà opportuno evitare abiti voluminosi e di spessore.

In aggiunta sono sconsigliate anche scollature eccessive che potrebbero cadere nel volgare mentre i nostri abiti sono capaci di esternare sempre compostezza, fascino ed eleganza.

In linea di massima sarà per voi un gioco da ragazzi seguire lo stesso concept della sposa indossando un abito Bagatelle dall’animo fine ed estremamente glamour.

Abito testimone di nozze lungo o corto?

La lunghezza è importantissima in queste situazioni perché molto dipende anche dal fatto se si tratta di un matrimonio di giorno oppure di sera.

In un contesto serale è importante essere il più formali possibili per cui puntare sui nostri strascichi sarà una scelta vincente.

Se la cerimonia in questione è diurna invece un vestito Bagatelle medio lungo sposa armoniosamente lo stampo informale dell’evento.

È consigliabile tuttavia evitare sempre abiti estremamente corti con l’intento di seguire il buon senso e decoro scegliendo sempre per la scelta più consona firmata Bagatelle.

Abito testimone sposa

Elementi da non sottovalutare quando si sceglie un abito da cerimonia boutique Bagatelle sono gli accessori che devono essere mixati sempre con classe ed eleganza.

Il cappello è decisamente un evergreen che in linea di massima tende ad essere indossato dalle mamme degli sposi o soltanto in occasioni di grande ed estrema formalità per evitare di risultare fuori luogo.

Le scarpe!? necessariamente dei decolleté alte non più di 5 o 6 centimetri.

Collant obbligatori e pochette di dimensioni piccolissime, soprattutto se stiamo parlando di una cerimonia celebrata in chiesa.

Spalle coperte da stole e trucco e acconciatura discrete per un risultato glamour e chic.

Fidanzata del testimone di nozze vestito

Il dress code della fidanzata del testimone di nozze deve rispettare i canoni del galateo boutique Bagatelle contraddistinto da abiti a manica lunga di giorno e vestiti leggermente più scoperti di sera.

Se temete il caldo la nostra collezione dai tessuti leggeri sarà un vero toccasana per la vostra cerimonia.

Qualunque sia il tema del matrimonio al quale sarete invitate, i nostri abiti racconteranno per voi il carattere, la personalità e stato d’animo facendovi vivere una incantevole fiaba moderna.

Torna al Blog