Abiti lunghi da Cerimonia per essere eleganti e raffinate

Da sempre l’abito lungo ha un grande charme in grado di stregare e catturare ad una importante cerimonia l’attenzione dei presenti.
Indossabile in qualsiasi situazione, se siamo invitate a qualche festa, serate speciali, oppure grandi eventi come ad esempio un Gran Galà.
Tacchi alti (in alcuni casi vertiginosi), sandali dorati oppure gioiello questi i décolleté più indicati da abbinare ad un abito da cerimonia lungo.
L’abito lungo da cerimonia elegante può completare un look sexy e provocante, magari scegliendone uno caratterizzato da trasparenze o con la schiena scoperta.
Se siete uno spirito romantico potrete affidarvi a trame floreali e tenui nuance.
Se invece amate essere ammirate ed al centro dell’attenzione, abbinatelo ad un gioiello importante, ma comunque non esagerando.
Per essere protagoniste di una fiaba in fin dei conti basta poco… gli ingredienti per il successo? giusta attitudine e grande voglia di vivere un momento unico e magico nel suo genere.

Abito da Cerimonia corto davanti e lungo dietro

Nella categoria degli abiti lunghi da cerimonia, rientra senza alcun dubbio anche l’abito corto davanti e lungo dietro. La spiegazione a questo trend è abbastanza facile dato che gli abiti con lo strascico hanno da sempre un gran fascino.
Questi abiti dal taglio asimmetrico scoprono le gambe pur nascondendo il lato b : per cui per le più temerarie sandali decorati su pelle nuda rappresentano l’ideale, calze coprenti per ricreare un contrasto visivo altrimenti velate riproponendo un effetto rétro.

Abiti lunghi da Cerimonia: come scegliere gli accessori giusti

Gli accessori costituiscono l’elemento fondamentale in qualsiasi outfit che si rispetti. Sono questi a definire lo stile e l’anima del tuo look.
Si preferiscono dunque borse piccole anche a tracolla, purché la catenella sia sgargiante e sottile. Bracciali anelli ed orecchini sono ben accetti.
Se dovrete recarvi ad un evento all’aperto, a contatto con la natura, la scelta migliore è rappresentata da sandali con pietre rigorosamente bassi.
Il segreto per il successo? adottare una immagine fluida nel suo insieme calcolando le giuste proporzioni.

Abiti lunghi da Cerimonia perfetti per le occasioni importanti

Come in un film d’epoca d’altri tempi, indossare un abito lungo da cerimonia vi aiuterà a prendere le sembianze di una vera principessa delle fiabe. Tali abiti sono il vero highlight di ogni armadio femminile. Con un abito lungo, ogni tuo sogno può diventare realtà.
Numerosissime sono le occasioni in cui potrai sfoggiare l’abito dei tuoi sogni: una cena romantica, il matrimonio della tua migliore amica, l’inaugurazione di un locale.
Per l’abito che stai cercando, non serve necessariamente spendere una fortuna; un dress code chic è una scelta elegante e mai scontata per abiti che non passeranno inosservati.

Torna al Blog