Abiti eleganti per signora: cosa indossa la mamma dello sposo

All’apparenza può sembrare un ruolo minore quello della mamma dello sposo ma non dimentichiamoci che lei avrà il compito di accompagnare suo figlio all’altare per cui avrà tutti gli occhi puntati su di se e necessariamente dovrà essere impeccabile ed elegante.

Secondo il nostro dress code firmato Boutique Bagatelle e le principali regole del galateo è buona usanza che la suocera proceda all’acquisto del proprio abito da cerimonia solo in seguito al confronto con la mamma della sposa relativo al suo abito così da armonizzare gli stili ed adeguare tinte, fantasie, colori e lunghezze senza però copiare integralmente il look.

Scopriamo insieme l’abito elegante da cerimonia perfetto per questa invitata alle nozze speciale.

Vestiti lunghi eleganti: i modelli a cui dire sì

Secondo il nostro vademecum Bagatelle è importante che l’abito rispetti l’età e la personalità di chi lo indossa.

A tal proposito la nostra ultima collezione conta una vasta scelta di tonalità pastello come il rosa cipria, il verde menta, il celeste capaci di non lasciar passare che una donna di mezza età risulti vestita come un’adolescente esaltando i punti forti e nascondendo i difetti.

Stesso discorso per la lunghezza che è importante essere midi ossia appena sotto al ginocchio.

Le nostre proposte prediligono tessuti pregiati e dritti impreziositi da giacche a fantasia, completi, boleri e copri spalle coordinati.

Optare per un mix & match è sempre un’ottima scelta.

Il pantalone diventa il protagonista indiscusso per questa categoria rivisitato nel modello a palazzo morbido e scivolato che incarna perfettamente il concetto di abito da sera in sintonia con camicette in chiffon e bluse lavorate e abbellite con raffinati ricami e decori.

La nostra collezione cura ogni minuzia, evitando la realizzazione di abiti eleganti da cerimonia nelle tonalità del bianco, avorio e champagne così da non sfidare o mettersi in competizione con la sposa.

Vestiti cerimonia: come completare la mise

Per impreziosire un outfit firmato Bagatelle la tendenza e il buon gusto richiedono un gioiello unico vistoso e scintillante.

Altro accessorio immancabile è il cappellino che ben si sposa con la nostra eleganza, coordinato in tinta con pochette, scarpe e stola.

Scegliere Bagatelle per il proprio giorno speciale significa scegliere l’esclusività e l’unicità di una firma particolare ed inimitabile.

Torna al Blog