Abiti Eleganti Donna: scegli l’inconfondibile stile Bagatelle!

Eleganza allo stato puro: abiti da donna così minuziosi e dettagliati che non è indispensabile siano dal taglio lungo oppure corto è la loro lavorazione a fare la differenza.

Decorazioni di cristalli, ricami in paillettes e se indossati con una veletta incarnano l’estremizzazione della classe e del buon gusto.

Accostamenti di colori forti ed abbinamenti insoliti e innovativi, insomma che si tratti di vestiti eleganti da signora o da ragazza vi basterà seguire i consigli del nostro articolo per risultare impeccabili il giorno del vostro evento speciale.

Abiti Eleganti per Cerimonia

Chi dice che un abito elegante da cerimonia può essere indossato unicamente in occasione di un matrimonio o battesimo?

Molteplici sono le occasioni che richiedono un dress code formale e cerimonioso.

Che si tratti dunque di una cena esclusiva o di una prima al teatro, la scelta dell’abito giusto è fondamentale: lunghi, corti, vivaci e colorati ogni vestito è un inno alla stagione calda in arrivo.

La moda è una continua magia in evoluzione che si rinnova di stagione in stagione.

Andiamo ad analizzare le differenze che emergono tra vestiti eleganti per ragazze ed abiti per signore.

Abiti Eleganti Ragazza

C’è una bella categorizzazione tra abiti eleganti per ragazze e vestiti formali per signore.

In linea generale le ragazze prediligono capi grintosi dalle tonalità vivide e particolari che cavalcano interamente i trend di stagione.

Vestiti di tendenza per donne al passo coi tempi: indipendenti, radiose ed energetiche.

Uno stile personale, impeccabile, retrò e sempre in voga.

Protagonisti indiscussi di questa tipologia di abbigliamento sono i tessuti raffinati impreziositi da stampe, abitini jacquard e in pizzo con scaldacuori in silver, strass e pietre preziose.

Spesso molte ragazze incorrono nella problematica rappresentata da una differenza di misure tra vita e petto: il modello d’abito migliore in situazioni come queste è quello stretto in vita e largo al fondo. La classica linea ad “A”.

Molto consigliata è la cintura sotto il seno poiché slancia la silhouette evidenziando le piacevoli forme superiori.

È possibile tuttavia riprodurre questo effetto anche facendo ricadere la nostra scelta su abiti a stampe geometriche con la schiena scoperta.

Abiti Eleganti Signora

Per quanto concerne gli abiti eleganti per signora devono questi rispecchiare l’età e la personalità della persona che li indossa.

Una donna di una certa età non può paragonarsi nel vestire ad una adolescente, ma tuttavia non deve rinunciare alla propria femminilità valorizzando la fisicità e nascondendo i difetti.

Un capitolo fondamentale qui è dedicato alla lunghezza che si consiglia arrivare al ginocchio, mentre se si è invitate ad una cerimonia serale è preferibile optare per un long dress.

Nella scelta dei tessuti “la seta” rappresenta una soluzione raffinata e di classe, comoda e scivolosa che accarezza le forme.

Da non trascurare gli accessori: il trend ricade su di un unico gioiello grande e vistoso al fine di non oscurare la sposa in termini di luminosità e splendore.

Ciliegina sulla torta è il classico cappellino tipico dei matrimoni inglesi ma si raccomanda comunque di interpellare gli invitati ed organizzarsi senza poi sembrare fuori luogo.

Riguardo alle scarpe da cerimonia devono essere queste coordinate all’abito e alla pochette e presentare un tacco non troppo vertiginoso sempre tenendo a mente la propria età.

Un’ acconciatura raccolta è l’ideale, mentre per il trucco meno è meglio è.

Se proprio volete, osate unicamente con una tinta un po’ più accesa sulle labbra.

Torna al Blog