Abiti da damigella lunghi: come scegliere il modello perfetto

Abiti da damigella lunghi: come scegliere il modello perfetto

L’ abito da sposa è l’indiscusso protagonista di ogni matrimonio, ma è doveroso attribuire importanza e significatività anche alle damigelle dal momento che rappresentano per la sposa il completamento di un sogno d’amore che prende forma.

I loro abiti saranno dunque fondamentali nella creazione di un’ atmosfera magica che segnerà per sempre un momento indimenticabile.

Per queste ragioni, Bagatelle, in quanto vero e proprio riferimento nel settore, offre un ampio ventaglio di scelte per le invitate “speciali” rispettando il galateo con i suoi vestiti lunghi eleganti e fornendo anche tanti spunti utili nella scelta degli abiti da damigella lunghi.

Scopriamo insieme i modelli più adatti.

Abiti da damigella lunghi, sceglierne uno elegante ma non troppo audace

I vestiti delle damigelle devono rispettare dei canoni ben precisi: è da evitare il colore bianco poiché spetta unicamente alla sposa, prediligendo il rosso e il verde scuro, a dir poco perfetti per cerimonie invernali.

Nuance pastello e tonalità tenui da non sottovalutare per nozze estive o primaverili.

Sono da evitare i vestiti da damigella lunghi caratterizzati da scollature sensuali e un po’ troppo audaci poiché bisogna sempre rispettare la solennità della celebrazione..

Se proprio non riuscite a farne a meno, accompagnate la vostra mise con una stola, senza alcun dubbio un valore aggiunto all’immagine di insieme.

In ogni sua creazione, Bagatelle, riesce a far sentire ciascuna invitata a proprio agio, valorizzando le curve ed esaltando le forme.

Alla base dell’ampio ventaglio di proposte c’è una missione comune: aiutare ogni sposa, invitata o damigella nella ricerca dell’ abito perfetto, ma con un pizzico di unicità e che sia in linea con le ultime tendenze.

Abiti da damigella Colori e stili consigliati

Stesso colore, modelli diversi!? Attenzione ai tessuti.

L’idea di adottare per le damigelle una tonalità comune è sicuramente originale, ma fate molta attenzione ai tessuti scelti dal momento che l’esito finale potrebbe essere davvero di cattivo gusto.

Per fare un esempio: satin e organza non costituiscono affatto un’accoppiata vincente, per questo Bagatelle attraverso uno studio di colori e materiali, mixa i tessuti, creando di volta in volta vere e proprie opere d’arte.

Insomma un abito Bagatelle vi sarà sempre d’aiuto, in ogni circostanza, e coerente con l’atmosfera scelta.

Scoprite i nostri vestiti da cerimonia presso la nostra Boutique in Via Appia 23 – 25 Casapulla (CE).

Bagatelle, la scelta giusta per le occasioni che contano.

Torna al Blog