Abiti da cerimonia per donne basse

Sei alla ricerca di un abito da cerimonia per donne basse? Non è un problema.
In questo articolo ti mostreremo come valorizzare la tua figura con tanti piccoli trucchetti che ti permetteranno di slanciare la tua figura.

Abiti da cerimonia per donne basse: pantaloni o gonne a vita alta

Molte sono i possibili outfit adatti ad esaltare la figura di donne non particolarmente alte. Oggi ti aiuteremo a sfatare convinzioni comuni che spesso ci impediscono di sperimentare e magari trovare soluzioni perfette per il nostro outfit.
Combo per realizzare un outfit adatto a donne basse vede protagonisti gonne o pantaloni lunghi a vita alta. Questi capi, abbinati ad un crop top e ad un paio di sandali alti, aiuteranno moltissimo a slanciare la tua figura creando l’illusione di gamba più lunga.

Abiti da cerimonia per donne basse: Abito lungo, si o no?

Chi ha detto che un abito da cerimonia per donne basse non possa essere lungo?
Tendenzialmente è vero, l’abito lungo non rende giustizia e non esalta le donne non particolarmente alte. Tuttavia è possibile indossare questo tipo di abito senza alcun problema
avendo alcune accortezze. Quindi si ad abiti lunghi ma con spacchi laterali che lascino intravedere le gambe. Questo piccolo dettaglio aiuterà e non penalizzerà il tuo outfit.

Abiti da cerimonia per donne basse: la tuta

Capo da cerimonia intramontabile ed elegante nella sua semplicità, ottima soluzione per chi vuole un abito passepartout è la tuta. Lunga o corta? Quale scegliere?
La tuta corta , abbinata ad un paio di sandali alti, è la combo perfetta per il tuo outfit da cerimonia.
Ma anche qui, nel caso si preferisse avere le gambe più coperte, un’ottima soluzione è indossare tutte lunghe con spacchi laterali che lascino intravedere le gambe senza esagerare.

Abiti monocolore

Anche i colori giocano un ruolo fondamentale nella scelta di un abito da cerimonia per donne basse. Il massimo dell’allungamento lo si ottiene infatti ricorrendo ad un outfit mono-colore.
Indossare infatti colori diversi significa “spezzare” la figura. Il risultato ottenuto non sarà quello voluto in quanto ciò tenderà non ad esaltare la nostra figura ma tenderà piuttosto ad abbassarla visivamente.

Torna al Blog