Abiti corti da Cerimonia: scegli il tuo modello ideale

Se siete alla ricerca di un abito da cerimonia corto perché siete state invitate ad una occasione speciale questo è il posto giusto per voi.

In questo articolo ci concentreremo su come scegliere al meglio l’abito che fa al caso vostro e che vada ad accarezzare le vostre forme pur essendo in linea ed adeguato all’occasione.

Ci soffermeremo particolarmente sugli abiti corti da cerimonia perfetti per i matrimoni di giorno ma non soltanto.

Lasciatevi dunque ispirare dai nostri consigli di stile in grado di farvi splendere al matrimonio della vostra migliore amica senza comunque metterla in ombra.

Abiti da cerimonia Corti: vari modelli e lunghezze

Gli abiti corti da cerimonia rappresentano un outfit che ha alla base freschezza e giovanilità, senza alcun dubbio più informali rispetto ad una occasione serale per la quale è consigliabile nella maggior parte dei casi cimentarsi in abiti lunghi da cerimonia.

Tuttavia la scelta di un abito corto non significa rinunciare alla classe e al bon ton dato che molti sono i modelli che uniscono sensualità ed eleganza.

In questa categoria di abiti da cerimonia è presente una ricca selezione di abiti con gonne a ruota lisce, in tulle o chiffon.

Effetto grazioso e particolare che va a ricreare questa categoria di gonne è uno stile decisamente vintage segnato dalla vita alta che potrà essere accentuata da una cintura a contrasto o con dettagli alla moda “cut out” (decorazioni che mostrano una immagine “vedo/non vedo”).

Le stampe floreali, intramontabili, si fanno strada a grandi passi in questa selezione riflettendo grazie alla vena pittorica il clima primaverile ed estivo.

Ricamati lungo la superficie o disegnati a contrasto grazie ai colori vividi, questi motivi floreali conferiscono al mondo del bridal vita e colore.

Tra gli abiti corti da cerimonia non può assolutamente mancare il tubino: un capo che fa sempre la sua figura consigliato in tenui nuance o sobrie stampe monocromatiche.

Per le più audaci, fantastici i tubini contraddistinti da una scollatura a cuoricino.

Abiti Corti da cerimonia: quali accessori scegliere?

Ad un abito corto da cerimonia devono necessariamente abbinarsi tacchi vertiginosi in sintonia con la trama dell’abito, accessori e pochette coordinati.

Per l’acconciatura si consiglia di prendere ispirazione da diverse pettinature da sposa che la vostra parrucchiera di fiducia non vedrà l’ora di realizzare.

Molto indicati risultano gioielli vistosi e spille scintillanti capaci di far brillare un abito da cerimonia corto tinta unita, poiché la bellezza va sempre impreziosita.

Torna al Blog