Abiti da Cerimonia con Pantaloni: leggi i consigli Bagatelle

Vi sembra una scelta azzardata quella di presentarvi ad una occasione speciale scegliendo un abito da cerimonia con pantaloni? Invece no!

Le più note blogger ed influencer hanno lanciato questo nuovo trend caratterizzato da abiti eleganti da cerimonia con pantaloni “en pendant”.

Una scelta questa chic ed attuale riadattata, pur presentando richiami maschili, al corpo femminile sinonimo di eleganza e classe intramontabile.

Qualsiasi sia la vostra occasione speciale : (matrimoni, battesimi, serate di gala, cene romantiche), il vostro abito da cerimonia pantalone si rivelerà un look 100% adatto ed innovativo.

Analizziamo ora nello specifico questa nuova moda, scoprendone materiali ed accessori.

Abiti da Cerimonia per signora con Pantaloni: Materiali.

Questi abiti da cerimonia con pantaloni per signore hanno tutta la dignità ed importanza di un classico abito da cerimonia.

Sono distintivi e ricercati e rappresentano una vera e propria rivoluzione negli armadi femminili, così come è già successo negli anni 50 con le gonne a ruota.

Costituendo dunque questi una alternativa smart consentono alle più audaci di farsi notare senza comunque essere ingessate in abiti eccessivamente formali e scomodi.

Gli abiti da cerimonia pantaloni sono facilmente adattabili a qualsiasi fisicità: che tu abbia un vitino di vespa o che i tuoi fianchi risultino più morbidi.

Materiale per eccellenza è lo chiffon leggero ed avvolgente che accarezzerà il tuo corpo e la tua pelle.

Per le più sensuali si consigliano invece abiti in latex che vadano a ricreare il provocatorio effetto “catwoman” capaci di far girare la testa a qualsiasi uomo.

Abiti da Cerimonia con Pantaloni: Consigli ed Accessori.

Facili sono gli accessori da abbinare ad un abito di questa categoria poiché tende a valorizzare la maggior parte delle forme femminili.

Se hai un fisico snello e slanciato si consiglia di indossare in vita una cintura o in alternativa un foulard annodato che vada ad enfatizzare la zona in discussione.

Attenzione però alla cintura che non deve essere troppo alta se sei di corporatura minuta.

Se le tue forme sono invece più agiate, scegli modelli scampanati dal ginocchio in giù e con una scollatura che tende ad ingrandirsi in direzione delle spalle per allungarne la presenza.

Rimarca la linea del pantalone finale ad altezza seno così che, se il punto vita non risulterà ben segnato, avrai modo di allungare lo stacco delle gambe.

Cerca sempre di evitare modelli il cui punto vita risulta particolarmente marcato poiché esalterebbe il ventre.

Dedicati invece a modelli lineari e che cadono dritti.

Obbligatori i décolleté in grado di garantirti qualche centimetro in più così che tutti ti notino.

Caratterizzati da coulisse in vita o appariscenti ruches, abbelliti da cuciture a contrasto o ricami in pizzo, ce n’è davvero per tutti i gusti; sta a te scegliere l’abito dei tuoi sogni.

Torna al Blog