Abiti da Cerimonia Mamma della Sposa: come si veste la mamma alle nozze di sua figlia?

Care mamme delle spose finalmente è arrivato il vostro momento! Avete già scelto l’abito da cerimonia da indossare il giorno del matrimonio di vostra figlia o vi ponete la domanda come si veste la mamma della sposa?
Se siete ancora indecise e non sapete proprio da dove cominciare, affidatevi a questo articolo che vi indirizzerà nel migliore dei modi al fine di aiutarvi in questa difficilissima scelta.

Abiti da Cerimonia per Mamma della Sposa: che stile scegliere

Regola principale è non trascurare assolutamente alcun dettaglio e non sfigurare rispetto alla consuocera.
La mamma è sempre la mamma e, in particolar modo al matrimonio di sua figlia, parecchi saranno gli occhi puntati su di lei.
Per questo motivo è importante scegliere un abito che rispecchi il vostro stile ma che sia allo stesso tempo comodo ed elegante visto che dovrete portarlo tutto il giorno: dall’inizio, fino a quando gli ospiti riceveranno le bomboniere della cerimonia.
Bagatelle propone un tailleur classico che è spesso la soluzione più efficace in queste occasioni speciali. Assolutamente di grande eleganza questo capo ha anche la possibilità di essere riutilizzato in altre occasioni.

Chi dice che la mamma della sposa deve obbligatoriamente indossare la gonna?
Sicuramente quel giorno ricoprirete un ruolo importante, ma non vi impedirà mica questo di essere voi stesse!
Se non l’avete mai fatto, perché proprio ora!?
Molti sono i completi con pantalone che sanno essere tanto femminili quanto un abito lungo.
Come ultima nota non sottovalutate la vostra cura personale per cui anche se non sei abituata oppure di solito non vi piace portarlo, non rinunciate mai allo smalto su mani e piedi, principalmente se avete scarpe che mettono in mostra le dita.

Da non trascurare anche il gioco di accessori: anelli vistosi, collane di perle, pochette abbinate e per chi proprio vuole farsi notare, guanti in raso e cappello coordinato… che ne pensate!?
Se caratterialmente non amate scoprirvi e vi avvicinate ad un ideale sobrio di abito da cerimonia, fa sicuramente al caso vostro un abito coprente.
Si consigliano tessuti non eccessivamente pesanti. Per questa tipologia ideali sono i modelli “caftani” costituiti da lunghe camicie colorate, disegni geometrici e trame floreali.

Abiti da Cerimonia per Mamma della Sposa: il colore fa la differenza

In riferimento alla scelta del colore, se vostra figlia si sposa nei mesi primaverili, cosa c’è di meglio di un vestito color pastello?
Se non volete eccedere in somiglianza con l’abito di vostra figlia, poiché l’abito da sposa tende ad uno stile impero, evitate modelli lunghi e valutate se tra i modelli corti ce n’è effettivamente uno che faccia al caso vostro. Se la vostra scelta ricade su un tailleur color pastello ricordate comunque di non uscire fuori tema con la tipologia di nozze scelta dagli sposi, e di tener d’occhio gli accessori.
Se site proprio indecise sul colore da indossare, un abito scuro rappresenta sempre una scelta indicata.
Nero e blu notte sono i colori per eccellenza in grado di conferire alla mamma della sposa un aspetto naturalmente elegante e indicano la scelta ideale per un matrimonio serale.
Con un abito dai toni intensi c’è senza alcun dubbio il rischio di riprodurre un effetto cupo, ma la bravura qui è proprio saper sfruttare al meglio gli accessori avendo un risultato che vi lascerà a bocca aperta.

 

Torna al Blog